Aiuta a diffondere il video-corso di cucina vegan alle TV e alle scuole

Notizia inserita il 05/02/2014

Copertina del DVD del corso di cucina vegan

[AgireOra] [INIZIATIVA] Diffusione del video corso di cucina vegan

Partecipa anche tu alla distribuzione gratuita del video-corso alle TV e alle scuole!

Da poche settimane è disponibile, realizzato da AgireOra Edizioni, un interessante corso su dvd che presenta ben 32 ricette di cucina e pasticceria vegan, realizzate da chef con anni di esperienza, spiegate passo-passo.

Chiunque può ordinare il dvd sul sito di AgireOra Edizioni, ma l'iniziativa che vogliamo qui proporre, cui tutti possono partecipare dedicando solo qualche minuto del proprio tempo, è la sua diffusione - a titolo gratuito - nelle TV private e nelle scuole.

Dettagli alla scheda del dvd.

La durata è di un'ora e un quarto, ma il corso è talmente vivace, coinvolgente, dinamico, che il tempo passa in un lampo senza che ce ne accorgiamo!

Assieme al dvd è compreso un opuscolo cartaceo che riporta gli stessi contenuti del corso.

Come potete aiutarci a diffondere il video-corso? In due modi, sostanzialmente.

  1. Diffusione nelle scuole, in particolare negli istituti alberghieri: se siete insegnanti o studenti presso un tale tipo di scuola e potete organizzare all'interno della scuola una proiezione del corso, contattateci! Alla scuola verrà inviato il dvd e la quantità di opuscoli desiderata. Se conoscente qualcuno che insegna in una scuola alberghiera, segnalategli questa possibilità e ditegli di contattarci, grazie! A questo fine, potete scrivere a: materiali.agireora@gmail.com

  2. Diffusione nelle TV private e Web TV. Potete scrivere alla redazione delle TV private, locali della vostra zona, o alle Web TV che conoscete, per proporre loro di mandare in onda il corso, o parte di esso. Anche alle TV il dvd verrà inviato gratuitamente.

Qui sotto proponiamo un messaggio-tipo da inviare, ma potete modificarlo come meglio credete:

Spett.le Redazione,

vi contatto per segnalarvi la possibilità di mandare in onda gratuitamente un video-corso di cucina vegan, realizzato dall'associazione non profit AgireOra Edizioni.
Si tratta di un bellissimo corso su dvd che presenta ben 32 ricette di cucina e pasticceria vegan, realizzate da chef con anni di esperienza, spiegate passo-passo. Nelle ricette proposte, sono illustrate alcune preparazioni di base, antipasti originali e sfiziosi, primi della tradizione mediterranea, secondi che utilizzano ingredienti della tradizione orientale e un assortimento variegato di pasticceria.
La durata è di un'ora e un quarto, ma le ricette possono anche essere trasmesse singolarmente, come preferite.
Qui potete trovare la descrizione del dvd:
Vai alla scheda del dvd
AgireOra Edizione mette a disposizione gratuitamente il dvd, quindi vi invito a contattare l'associazione per avere una copia del dvd stesso e la liberatoria per la messa in onda.
La mail a cui scrivere è: materiali.agireora@gmail.com

Grazie e cordiali saluti,
... nome cognome ...

Preghiamo tutti quanti di dedicare un po' del proprio tempo a questa iniziativa: è molto importante l'aiuto di tutti per divulgare questo corso e la divulgazione, a sua volta, è importante per far cambiare la mentalità delle persone, sia il pubblico generale che i futuri cuochi: dobbiamo mostrare come la cucina vegan non abbia nulla da invidiare a quella onnivora, anzi! E come, diventando vegan, non si rinunci proprio a nulla, sul piano culinario.

Perché, purtroppo, per molte persone pensare di "dover rinunciare" a qualcosa è visto come un ostacolo psicologico che rallenta - o blocca addirittura - la decisione di diventare vegan. Con questa iniziativa intendiamo contribuire a rimuovere questo ostacolo.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Città'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!