Visita dell'Arciduca Markus Salvator alla Chiesa di San Giacomo

Notizia inserita il 10/07/2014

L'Arciduca Markus Salvator d'Asburgo Lorena, nuovamente in città per una serie di iniziative legate all'anniversario della Grande Guerra, ha visitato la Chiesa di San Giacomo Apostolo, dove recentemente è stata commemorata la morte del Principe Massimiliano d'Austria, avvenuta il 19 giugno 1867 a Quéretaro.

Massimiliano, durante gli anni trascorsi a Trieste, tra le varie opere di bene rivolte alla città, nell'anno 1853 contribuì con cinquemila fiorini alla costruzione della Chiesa e, quale Comandante della Flotta austriaca, donò la pala raffigurante San Nicola esposta sull'altare della prima cappella nella navata di destra.

L'Arciduca, nel ringraziare il parroco e la Curia per aver ricordato il prozio Massimiliano, ha invitato Monsignor Roberto Rosa alle celebrazioni 2015 perl'Assunta di Salisburgo e a officiare una Santa Messa nella cappella della Kaiservilla a Bad Ischl.

Nella foto, Monsignor Roberto Rosa mostra all'Arciduca il calice donato dall'arciduchessa Sophia, madre di Massimiliano e trisavola dello stesso Markus.

L'Arciduca Markus Salvator d'Asburgo Lorena

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Città'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!