Mený di Natale

Ecco alcune ricette particolarmente adatte alla cena di Natale e ai festeggiamenti di fine anno.

Trovate poi molti altri menù completi nello "Speciale Natale".

Tutte le ricette qui proposte sono prive di ingredienti di origine animale:

  • A seconda dei casi sono indistinguibili oppure più buone: rispetto alle versioni a cui siete abituati: se non ci credete provatele!
  • Sono più sane: la maggior parte delle malattie degenerative è dovuta all'assunzione di prodotti animali.
  • Sono per tutti: 6 milioni di Italiani sono vegetariani e svariati milioni sono intolleranti ai latticini o ad altri ingredienti di origine animale, con queste ricette tutti i vostri ospiti potranno gustare i vostri piatti.
  • Sono più naturali: nessun animale non carnivoro (e l'uomo non lo è) mangia carne, il nostro apparato digestivo non è adatto a digerirla.
  • Sono infinitamente più sostenibili per il pianeta: per produrre 1 kg di proteine animali servono 15 kg di proteine vegetali. Ad aggravare la situazione queste risorse provengono dai paesi in via di sviluppo, dova già la gente soffre la fame e la sete.
  • Gli animali provano sentimenti e sentono dolore come noi, non è giusto che passino la loro intera esistenza in minuscole gabbie e poi muoiano tra enormi sofferenze.

Per approfondimenti su queste tematiche vi rimandiamo alla Campagna Alimentazione di Trieste.Com

Ovviamente la nostra speranza Ť che questo non resti un episodio isolato ma che vi porti ad unirvi ai 6 milioni di Italiani che hanno optato per un'alimentazione vegetariana.

Elenco delle ricette.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!