Pietro Macchiarella: Deceptio-L'inganno

Notizia inserita il 23/11/2013

Venerdì 29 novembre alle 18.30, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20 (Trieste), verrà presentato il libro di Pietro Macchiarella "Deceptio-L'inganno" (Parallelo45 edizioni).

L'autore ne parlerà con Pierluigi Sabatti, giornalista e scrittore, Piervalerio Reinotti, consigliere di Cassazione e presidente della sezione penale della Corte d'appello di Trieste, e Fabio Padovini, ordinario di diritto civile all'università di Trieste.

Il libro

Un fondo d'investimento fantasma e movimenti finanziari sospetti diventano oggetto di studio ed un'occasione di carriera per Ludovico, giovane avvocato milanese.

Improvvisamente un apparente suicidio complica tutto. Ludovico si ritrova catapultato in un mondo privo di etica, con persone avide e senza scrupoli. Sullo sfondo una Milano piena di stranezze e di contrasti, travolgente e colorata, ma anche fredda e spietata. Intorno a lui uno studio legale dove regna la competizione, ma in cui non mancano personaggi fuori dal comune. Un legal thriller che fa tremare il mondo della finanza trascinando il lettore tra anomale "casualità" e complotti da Milano a New York, passando per l'Asia.

Pietro Macchiarella

Pietro Macchiarella è nato a Trieste nel 1974, si è diplomato al liceo classico e laureato in economia e commercio all'università di Trieste. Dopo aver lavorato a Trieste, Bolzano e Milano dal 2004 risiede in Svizzera dove si occupa di finanza. Pessimo golfista, adora Italo Svevo e le moto da corsa.

Per ulteriori informazioni:

Libreria Minerva
Via San Nicolò 20
34121 trieste

Telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it
www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!