Alberto Custerlina All'ombra dell'impero

Notizia inserita il 14/09/2013

Copertina del libro di Alberto Custerlina All'ombra dell'impero

Venerdì 20 settembre alle 18, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20 (Trieste), Valerio Fiandra presenterà l'ultimo romanzo di Alberto Custerlina "All'ombra dell'impero" (Baldini&Castoldi). Sarà presente l'autore. Sabrina Gregori, attrice di teatro amatoriale e scrittrice triestina, leggerà alcuni brani del libro.

Il libro

Trieste, primavera del 1902. Il ricordo dei fatti di sangue seguiti al primo sciopero operaio dell'Impero asburgico è ancora vivo nella mente della cittadinanza. A pochi giorni dalla revoca dello stato d'assedio proclamato dal governo di Vienna, un sottufficiale dell'esercito viene trovato morto e sfigurato in un vicolo. Intanto, una preziosa reliquia cristiana, il Mandylion, viene rubata, perduta e infine ritrovata da Davorin, un ragazzino di dodici anni che in seguito a ciò pare acquisire strani poteri. Anton Adler, padrino di Davorin nonché commissario di Polizia, e il suo amico Artan Hagopian, mercante di cineserie e legittimo custode della reliquia, si lanciano alla ricerca degli assassini del militare, intuendo il legame tra l'omicidio e il furto. I due diventano così i protagonisti di un'avventura che affonda le radici nel tempo di Gesù, nella Cina coloniale e nel cuore occulto dell'Europa. A complicare l'indagine, il maggiore Ettore Gortan, un ufficiale molto in vista che ha qualcosa da nascondere.

Alberto Custerlina

Alberto Custerlina ha esordito nel 2008 con "Balkan bang!" (ed. PerdisaPop) per il quale è stato indicato come "miglior esordiente" dalla giuria del Premio Camaiore di Letteratura Gialla 2009. Nel 2010 ha pubblicato "Mano nera" e nel 2011 "Cul-de-sac", entrambi per i tipi di B.C.Dalai editore.

Per ulteriori informazioni:

Libreria Minerva
Via San Nicolò 20
34121 trieste

Telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it
www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!