Alessandro Vit: Musicians #1

Notizia inserita il 1/12/2010

Prosegue l'attività espositiva d'arte e fotografia curata dall'associazione Nadir Pro presso lo Spazio Rosa (via Bottacin, 4) del Parco culturale di San Giovanni a Trieste, con l'inaugurazione venerdì 3 dicembre alle 19.00 di:

Alessandro Vit
Musicians #1

Per la prima volta raccolti assieme in un'unico ensemble i dieci ritratti di musicisti jazz eseguiti dall'artista triestino Alessandro Vit tra il 2009 e il 2010 con la tecnica dell'acquerello (bianco Chinese e Titanium) su cartoncino (nero). Ad essi si affiancherà un acrilico su tela inedito che verrà presentato all'inaugurazione. La serata sarà arricchita dal contrappunto musicale del contrabbassista Andrea Zullian seguito dal dj set in jazz a cura di PapaLoki (Radio Fragola).

Orario di apertura della mostra: dal 4 al 23 dicembre dal mercoledì al sabato dalle 18 alle 20. Ingresso libero. Visite su prenotazione e contatti: 3294414521.

"Dipingo in bianco come se usassi una lampada nell'oscurità. Posso regolare l'esposizione a mio piacimento per dare ai volti la carica drammatica che cerco. E' il set di un film noir dove dal nero faccio emergere un'espressione calibrando poco a poco la luminosità. Questa serie è l'evoluzione tecnica di un'idea: quella di creare un ensemble di quadri che comunicavano tra di loro nel linguaggio della musica. Ogni musicista è solo con il suo strumento ma affiancando i quadri l'isolamento dei singoli diventa partecipativo. Quando sono insieme come ora si guardano e si ascoltano l'un l'altro, improvvisando una melodia comune che tutti possono immaginare ma non sentire. Una melodia da guardare." (Alessandro Vit)

http://nadirpro.wordpress.com
associazionenadirpro@gmail.com

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!