Una casata armena a Trieste

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

INCONTRIAMO LA CULTURA
Giovedì 30 novembre 2006
Antico Caffè San Marco di Trieste - ore 18.00
"Una casata armena a Trieste: gli Hermet"

Giovedì, 30 novembre 2006, Antico Caffè San Marco , ore 18, (via Battisti, 18 -Trieste) conversazione su "Una casata armena a Trieste: gli Hermet". Interviene Aleramo Hermet, giornalista e scrittore, discendente della famiglia Hermet di Trieste. Parteciperanno Roberto Zingirian, Presidente dell'Associazione Zizernag (La Rondine) e Luisa Fazzini, scrittrice.

Aleramo Hermet, oltre a una copiosa produzione giornalistica per testate nazionali, svizzere e tedesche, è autore di numerose opere che vanno da una bonaria satira sociale alla narrativa per ragazzi a scritti di carattere storico-leggendario, tra cui: "Come accontentare il Presidente e come sopravvivergli" - - "Grazie Adamo" - " Un cane racconta" - "La Venezia degli Armeni" - "Fratello Sole d'Oriente Sorella Luna Veneziana" e, insieme a Raffaello Fabiani e Luisa Fazzini, " Hinnenì ! I racconti dell'attesa" e "Storie e novelle di uomini e donne".

L'incontro è organizzato da Altamarea con il contributo della Provincia di Trieste ed è inserito nella rassegna "Incontriamo la cultura - Una Provincia in comune 2006" che prosegue con incontri dedicati alla poesia, alla musica, alla letteratura , alla storia e al cabaret fino a dicembre prossimo.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!