Da Sefarad a Sarajevo

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

INCONTRIAMO LA CULTURA
Giovedì 30 novembre 2006
DA SEFARAD A SARAJEVO
Antico Caffè San Marco di Trieste - ore 16.00

Giovedì 30 novembre, Antico Caffè San Marco, ore 16.00. Presentazione del libro "Da Sefarad a Sarajevo - Percorsi interculturali: le multiformi identità e lo spazio dell'altro" a cura di Ana Cecilia Prenz ( Elissi Gruppo Editoriale Esselibri- Simone - 2006) .

Il libro è il risultato del contributo e della passione di studiosi di nazionalità diverse, provenienti da Italia, Bosnja e Spagna, sui paradigmi della letteratura e della lingua judeo-española che, analizzati nelle profondità tematiche, rinviano alle tre culture nelle quali sono immerse: Ebraismo, Cristianesimo e Islam.

Presenta Pierluigi sabatti, partecipano Ottavio Di Grazia, Gianni Ferracuti, Hirma Hibert e Ana Cecilia Prenz. Coordina Rina Anna Rusconi.

L'incontro è organizzato da Altamarea con il contributo della Provincia di Trieste ed è inserito nella rassegna "Incontriamo la cultura - Una Provincia in comune 2006" che prosegue con incontri dedicati alla poesia, alla musica, alla letteratura , alla storia e al cabaret fino a dicembre prossimo.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!