L'angelo del mare fangoso. Venetia 1119 d.C., di Roberto Tiraboschi

Copertina del libro L'angelo del mare fangoso

Notizia inserita il 15/04/2018

19 aprile 2018 ore 18
c/o Libreria Minerva, via San Nicolò 20, Trieste

Giovedì 19 aprile alle 18, alla Libreria Minerva di via san Nicolò 20 a Trieste, verrà presentato il romanzo storico "L'angelo del mare fangoso. Venetia 1119 d.C." di Roberto Tiraboschi, pubblicato da edizioni E/O. L'autore ne parlerà con Pietro Egidi.

Il libro

Venezia, 1119 d.C. Mentre la città è oppressa da uno dei più lunghi periodi di siccità della sua storia, tre donne si trovano coinvolte in una sconvolgente vicenda. Kallis, la schiava, sospettata di un delitto orribile, deve difendersi da un'accusa infamante. Abella, la prima donna medico di Venezia, è in preda a una passione insana. Magdalena, moglie di uno dei mercanti più ricchi della città, cerca di farsi strada nella chiusa nobiltà veneziana lottando col proprio terribile passato. Alle loro spalle si muove Turchillus, il monaco bianco, figura enigmatica e imprevedibile, arrivato su una galea proveniente da Alessandria d'Egitto, santo, visionario, mistico, uomo dalle molte facce che nessuno riesce a comprendere. Con L'angelo del mare fangoso Roberto Tiraboschi conclude il primo atto della saga in tre volumi sulle origini medievali di Venezia iniziata con La pietra per gli occhi e La bottega dello speziale.

Roberto Tiraboschi

Roberto Tiraboschi è nato a Bergamo e vive tra Roma e Venezia. Drammaturgo e sceneggiatore, ha scritto per diversi registi italiani, tra cui Liliana Cavani, Marco Pontecorvo, Silvio Soldini. Le edizioni E/O hanno pubblicato i romanzi Sguardo 11 e Sonno, vincitore del Premio nazionale di narrativa Bergamo e del Premio Stresa di narrativa, nonché La pietra per gli occhi e La bottega dello speziale.

Libreria Minerva
via San Nicolò 20
34121 Trieste
telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it - www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!