L'antico cancello. La famiglia von Sonderburg, di Maria Luisa Grandi

Notizia inserita il 22/11/2014

Mercoledì 26 novembre alle 18, alla Libreria Minerva di via san Nicolò 20 (Trieste), verrà presentato "L'antico cancello. La famiglia von Sonderburg" di Maria Luisa Grandi (Hammerle editori). L'autrice ne parlerà con Marina Silvestri e Gabriella Valera Gruber. Letture di Daniela Gattorno.

Il libro

Terzo e conclusivo capitolo della trilogia dedicata ai von Sonderburg. L'autrice riprende le vicende dei protagonisti di "La famiglia von Sonderburg" e "Ritrovarsi", a partire da quando, dopo il secondo conflitto mondiale, la famiglia si era finalmente riunita nella villa di Scorcola. Un viaggio dall'immediato dopoguerra fino ai primi anni Settanta, con un occhio particolare alla città di Trieste. La narrazione si sposterà anche oltre oceano: qualcuno migrerà in una nazione in cui tutto, o quasi, sembra possibile.

Maria Luisa Grandi

Maria Luisa Grandi, triestina, è da sempre appassionata di storia locale ed in particolare delle tradizioni della propria famiglia. Ha deciso di dedicarsi allo studio ed alla raccolta di numerose testimonianze e il risultato è stato "La famiglia von Sonderburg". Nel 2013 è seguito il secondo capitolo della trilogia, "Ritrovarsi".

Libreria Minerva
Via San Nicolò 20
34121 trieste

Telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it
www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!