Ripresa raccolta firme per dialetto triestino

Notizia inserita il 10/01/2008

Con la ripresa dell'attività de "L'ARMONIA Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine", dopo la pausa per le festività, riparte anche la raccolta firme per la PETIZIONE POPOLARE indetta assieme al "P.A.T. TEATRO" per la tutela, la valorizzazione e la promozione del patrimonio linguistico e culturale del dialetto triestino e degli altri dialetti della lingua veneta parlati in regione

La raccolta delle firme, che al momento ha superato abbondantemente la cifra di 4.000, si effettuerà presso i teatri "Silvio Pellico" e "San Giovanni" nel corso degli spettacoli in Cartellone.

E' prevista inoltre, già dal 13 gennaio, una raccolta firme presso il teatro "San Nicolò" di Monfalcone (GO) in occasione della Rassegna in Dialetto Triestino presentata da L'ARMONIA.

Si fa appello a tutte le Associazioni Culturali delle Province di Trieste, Gorizia e Pordenone che volessero aiutare l'iniziativa a contattare L'ARMONIA (tel. 040.660.428 da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00) per effettuare delle raccolte di firme presso le loro Sedi.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!