Armoniose, sedute

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Le realizzazioni del designer Roberto Bilucaglia saranno in esposizione dal 14 Ottobre presso lo spazio espositivo Kamaswami: sedie e suggestive immagini fotografiche che rivelano passione e sensualità.

Sedie che sinuose colpiscono lo sguardo ma che rappresentano un invito ad essere sfiorate. Materia che sembra vivere e che non si limita a decorare lo spazio. Immagini stampate su grandi pannelli che richiamano la sensualità di quelli che, difficilmente, possono essere definiti semplici complementi di arredo.

Tutto questo rappresenta l'esposizione "Armoniose, sedute" di Roberto Bilucaglia, eclettico designer e decoratore, che verrà inaugurata il 14 Ottobre presso il concept spot Kamaswami di Trieste.

Roberto Bilucaglia, qui anche nelle vesti di fotografo, ha fatto della progettazione e della decorazione un'arte nella quale si coglie il senso di una costante ricerca.

Presso lo spazio espositivo Kamaswami il visitatore troverà l'insolito e suggestivo abbinamento tra sedie che ricordano sensuali forme femminili e le fotografie di nudi di donna in bianco e nero che accompagnano "le armoniose sedute" esposte.

Le realizzazioni sembrano in eguale misura vivere e rivelare un'anima che si fa materia e diventa oggetto. E se esiste un filo conduttore nelle opere di Roberto Bilucaglia è proprio la sensorialità delle sue opere, quel gusto per i materiali che spesso ama recuperare e che sembrano evolversi continuamente.

Periodo: 14 Ottobre > 31 Ottobre 2006
Orario: da martedì a sabato, 10.30 -13 e 16.30 - 20
Inaugurazione: Sabato 14 Ottobre, ore 18.30
Luogo: Kamaswami, Via San Michele 13/a, 34124 - TRIESTE 040 3220845
Curatori: Arianna Zanetti e Piero Conte
Ingresso libero
Ufficio Stampa: Fabiana Cadenaro
Tel: 347 9468810
Email: info@kamaswami.com
Web Site: www.kamaswami.com


Roberto Bilucaglia ha un'esperienza ventennale che spazia dall'illustrazione alla grafica, dalla fotografia all'allestimento di scenografie per spettacoli teatrali, fino alla progettazione di interni.

Il suo percorso ha inizio nel settore navale per poi evolvere, grazie alla passione per l'arte, verso varie forme di design, produzione e restauro di complementi di arredo e la decorazione.

Le sue scelte, sempre originali e anticonformiste, sono quelle di un designer che predilige il recupero di vecchi mobili ed oggetti e la creazione di spazi dove la commistione di stili diversi genera un tutt'uno assolutamente unico.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!