Arteabile, mostra del pittore figurativo Riccardo Bossi

Notizia inserita il 18/07/2015

Un dipinto di Riccardo Bossi

E' allestita da sabato 18 luglio, nella Sala Arturo Fittke di piazza Piccola 3, la mostra "ARTEABILE", creazioni ed opere del giovane pittore figurativo Riccardo Bossi.

La mostra nasce da un progetto dello stesso pittore con la Società Cooperativa sociale la Quercia in collaborazione con il Comune di Trieste, la Provincia di Trieste e l'Associazione VDMFK.

All'inaugurazione del 18 luglio alle ore 18 presenterà la mostra il critico d'arte, nonché maestra del pittore, Isabel Carafi e, in tale occasione, il pubblico avrà la possibilità di interloquire con l'artista.

L'artista, a seguito di un grave incidente stradale motociclistico è costretto sulla sedia a rotelle, ha cercato e trovato un nuovo percorso di vita attraverso una capacità creativa che l'ha portato a coltivare e sviluppare qualcosa di speciale: dipingere con la bocca. Riccardo, dopo un anno e mezzo trascorso presso l'Ospedale Gervasutta, è riuscito a cogliere e perseguire l'innata capacità artistica, scoprendo attraverso il pennello e le sue labbra, la possibilità di creare opere d'arte di notevole spessore e riuscire così ad esprimere il suo talento e le sue emozioni.

Come dice Riccardo stesso "il pennello è diventato un ponte tra quello che ha dentro e quello che poi riesce ad esprimere e riportare sulla tela".

L'esposizione di circa 40 opere rimarrà aperta fino al 2 agosto 2015, con orario feriale e festivo dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!