Mostra personale di Barbara Tedesco: Attimi di conforto

Quadro di Barbara Tedesco

Notizia inserita il 16/03/2017

19-26 marzo 2017
c/o Villa Prinz (Salita di Gretta 38, Trieste)

"Anche in questa rassegna -scrive Franco Rosso nella presentazione- Barbara Tedesco si conferma artista per la quale la realtà estetica definisce la realtà etica. E lo fa nella scelta dei soggetti -l'infanzia e le scene famigliari- e la gestualità dell'uso del colore per dischiudere finestre verso altre dimensioni, alludendo ad un oltre possibile, sottolineando sempre il valore della sensorialità e la possibilità di soffermarsi su nuove armonie interiori.

Sono le armonie che l'artista interiorizza al cospetto di immagini che la confortano e che la inducono a interpretarle sulla tela per proporle al fruitore nella speranza di suscitare nuove sensazioni di conforto e di serenità. Lo stile fa sempre riferimento all'espressionismo tedesco che si rivela medium adatto per suggerire visioni immaginabili e figurazioni emozionali di riflessioni personali: al centro rimane il sogno, la fantasia, la dolcezza e l'armonia ".

Barbara Tedesco è nata nel 1970 a Trieste, città dove vive e opera. Ha frequentato seminari di incisione e acquerello a Venezia, mentre a Trieste ha frequentato i corsi di modellato d'argilla con Laura Modolo e per un lungo periodo è stata allieva di Paolo Cervi Kervischer. Negli ultimi anni ha frequentato il laboratorio BRA11 a suo tempo gestito da Laura Cosmini.

Ha partecipato a varie iniziative artistiche ed è stata invitata in varie colonie per artisti in Austria e Slovenia. Ha esposto in qualificate rassegne collettive e allestito mostre personali in Croazia, a Trieste, Udine e in altre città italiane.

Barbara Tedesco
ATTIMI DI CONFORTO
19-26 marzo 2017

Villa Prinz
Trieste-Salita di Gretta 38
Orario: 10.00 - 12.00

Inaugurazione:
Sabato 18 marzo - ore 18.00

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+