Presentazione del libro 'Bonaldo Giaiotti La voce del Friuli' di Rino Alessi

Notizia inserita il 17/09/2017

20 settembre 2017 ore 18.00
c/o Libreria Minerva, via San Nicolò 20, Trieste

Mercoledì 20 settembre alle 18, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20 a Trieste, verrà presentato il libro "Bonaldo Giaiotti La voce del Friuli" di Rino Alessi, pubblicato da L'orto della cultura.

L'autore ne parlerà con Nicoletta Olivieri, maestro del coro del teatro Ivan Zaijc di Fiume. Interventi di Daniela Mazzucato e Max René Cosotti. Evento in collaborazione con gli Amici della Lirica Giulio Viozzi.

Il libro: Nato a Ziracco in provincia di Udine nel 1932, Bonaldo Giaiotti è l'ultimo rappresentante della grande tradizione dei bassi di scuola italiana. A New York lo scritturarono subito perchè la sua voce assomigliava a quella di Ezio Pinza, idolo del Metropolitan. Nel 1960 al Metropolitan si sviluppò gran parte della leggendaria carriera del cantante friulano che Rino Alessi ripercorre nel volume in cui ha raccolto diverse testimonianze. Lo stesso Giaiotti racconta la sua vita di artista che quanto a timbro, lunghezza dei fiati, qualità del legato, dizione, volume e pienezza delle note gravi, non ha uguali.

Libreria Minerva
via San Nicolò 20
34121 Trieste
telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it - www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!