Bozidar Stanisi'c: Piccolo, rosso e altri racconti

Notizia inserita il 13/05/2013

Martedì 14 maggio alle 18, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20 (Trieste), verrà presentato il libro di Božidar Stanišić "Piccolo, rosso e altri racconti" (Cosmo Iannone editore).

Ljiljana Avirović ne parlerà con l'autore e con Alice Parmeggiani.

Il libro

Fra il 1991 e il 1999, date d'inizio e fine dei conflitti che hanno insanguinato l'ex-Jugoslavia, migliaia di persone hanno abbandonato le proprie case, moltissime per non farvi più ritorno. Le ferite di quella guerra e la diaspora che ne è seguita sono al centro della narrazione "translingue" di Božidar Stanišić, le cui storie fermano, come istantanee, voci, luoghi e ricordi di un paese che non c'è più.

Božidar Stanišić

Božidar Stanišić è nato a Visoko, in Bosnia. Saggista, critico letterario, autore di testi radiofonici e di racconti per l'infanzia. Agli inizi degli anni Novanta fugge dalla guerra civile in Bosnia, rifiutandosi di vestire alcuna divisa, e si stabilisce con la famiglia in Italia, a Zugliano (Udine). Ha pubblicato "I buchi neri di Sarajevo", con prefazione di Paolo Rumiz, "Tre racconti", "Bon Voyage", "Il cane alato e altri racconti", "La chiave in mano/Kljuã na dlanu", "La cicala e la piccola formica", tre raccolte poetiche e il testo teatrale "Il sogno di Orlando".

Per ulteriori informazioni:

Libreria Minerva
Via San Nicolò 20
34121 trieste

Telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it
www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!