The brain project

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Su web il Concorso Internazionale di arte digitale "The brain project"

Promosso da: Acquamarina
con il sostegno di:
Direzione Centrale Istruzione, Cultura, Sport e Pace della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Credito Cooperativo del Carso

Inaugurazione pubblica, con dimostrazione multimediale
lunedì 25 settembre, ore 17.00, alla Biblioteca Statale di Trieste
con i promotori e il critico d'arte Giulio Montenero

Un concorso internazionale di arte digitale, realizzato e giudicato via internet, con un'esposizione su web delle migliori opere, e una mostra finale a Trieste: il concorso, intitolato "The brain project 2006", si rivolge ad artisti, grafici e fotografi di ogni paese e nazionalità, che utilizzino qualsiasi forma d'arte o tecnica digitale; unico limite è che le opere siano almeno parzialmente realizzate od elaborate con strumenti informatici, e che vengano inviate al concorso via internet.

L'iniziativa verrà promossa a livello nazionale ed internazionale, e tra le comunità italiane all'estero. Una giuria internazionale selezionerà quindi via web le migliori opere, che parteciperanno alla mostra e al catalogo finale.

Il concorso è promosso dall'associazione Acquamarina, con il sostegno della Direzione centrale istruzione, cultura, sport e pace della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, e del Credito Cooperativo del Carso / Zadruzna Kraska Banka.

Le modalità di partecipazione, con la presentazione multimediale del sito web del concorso, saranno illustrate alla stampa e al pubblico lunedì 25 settembre alle ore 17, presso la sala conferenze della Biblioteca Statale di Trieste, in Largo Papa Giovanni XXIII n. 6 (II piano).

Interverranno tra gli altri: Annamaria Castellan, presidente dell'associazione Acquamarina, Riccardo Baldassarri, ideatore del concorso, rappresentanti degli enti sostenitori, il critico d'arte e membro della giuria Giulio Montenero, e Paolo Trento - della T&T Software - responsabile del sito web del concorso.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!