Incontro con Edward Zajec

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Nell'ambito del Concorso di arte digitale visiva "The brain project 2006", sabato 13 gennaio è in programma un incontro con Edward Zajec, artista digitale di fama mondiale e docente alla Syracuse University di New York. L'incontro, a ingresso libero, si terrà alle 10.30 presso la sala conferenze al 2° piano della Biblioteca Statale di Trieste, in Largo Papa Giovanni XXIII n. 6. L'artista sarà presentato dai critici d'arte Giulio Montenero e Gianfranco Sgubbi; introdurrà Annamaria Castellan, presidente dell'associazione Acquamarina, promotrice dell'iniziativa.

Edward Zajec, triestino di nascita, è stato un precursore della computer art internazionale, ed è attualmente coordinatore del Computer Art Program nel Transmedia Center all'Università di Syracuse (USA). Presso la Biblioteca Statale di Trieste è visibile una sua mostra, comprendente 23 opere realizzate negli anni '70 presso il centro di calcolo dell'Università di Trieste.

La personale di Zajec è abbinata alla mostra delle 30 migliori opere selezionate al Concorso internazionale di arte digitale visiva "The brain project 2006", promosso dall'associazione Acquamarina con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Direzione centrale istruzione, cultura, sport e pace, e del Credito Cooperativo del Carso / Zadruzna Kraska Banka.

Le due mostre saranno visitabili ad ingresso libero, fino al 10 febbraio, presso la Biblioteca Statale di Trieste, con orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30, e il sabato dalle 8.30 alle 13.30 (chiuso i festivi). Ulteriori informazioni sul sito web: www.thebrainproject.eu

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!