Bulletproof diaries. Storie di una reporter di guerra, di Barbara Schiavulli

Notizia inserita il 15/05/2016

Venerdì 20 maggio alle 18.15, AL ROSETO DEL PARCO DI SAN GIOVANNI, nell'ambito della sesta edizione di "Rose, libri, musica, vino", verrà presentato il libro "Bulletproof diaries. Storie di una reporter di guerra" di Barbara Schiavulli, con i disegni di Emilio Lecce, pubblicato da Round Robin editrice. L'autrice ne parlerà con Diego Abenante, docente di storia e istituzioni dell'Asia all'università di Trieste.

Il libro

40 anni di guerra, analfabetismo, povertà, donne che lottano ma spesso soccombono alla tradizioni. Talebani mai sconfitti, soldati internazionali che combattono e poi se ne vanno prima ancora che si possa dire "missione compiuta". E' la storia di un popolo "liberato", costantemente minacciato dagli interessi di altri. A 15 anni dalla caduta delle Torri Gemelle, ripercorriamo le strade di più di un decennio afgano con 30 viaggi, fiumi di storie e di persone incontrate, tra i talebani, politici, militari, ma soprattutto tra la gente, unico motivo, per la quale un paese merita sempre di essere amato.

Barbara Schiavulli

Barbara Schiavulli, giornalista di guerra, ha seguito i conflitti più caldi degli ultimi vent'anni. Vincitrice di numerosi premi, ha pubblicato tre libri (Le farfalle non muoiono in cielo, Guerra e Guerra e la Guerra Dentro, le emozioni dei soldati). Il suo ultimo progetto è stato co-fondare Radio Bullets, una webradio che si occupa di esteri.

PROSSIMO APPUNTAMENTO venerdì 27 maggio "L'utilità dell'inutile" di Nuccio Ordine, docente universitario, giornalista e scrittore, in dialogo con Guido Abbattista, docente di Storia moderna, università di Trieste.

Libreria Minerva
via San Nicolò 20
34121 Trieste
telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it - www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!