Collettiva fotografica "Cammini"

Notizia inserita il 10/03/2009

Collettiva fotografica dei poeti del
Concorso Internazionale di Poesia Castello di Duino
commentate dai loro versi

Sala "Arturo Fittke"- Piazza Piccola, 3 Trieste
dal 28 marzo al 13 aprile 2009
con il seguente orario
feriale e festivo: 10-13 e 17-20

Deserte o pullulanti di vita, parte integrante del contesto urbano o quasi disegnate in ampi paesaggi fra colli e pianure a ricordare percorsi secolari di civiltà, le strade sono un luogo della nostra esistenza, la metafora di ogni nostro cammino. Vivono del nostro sguardo o della sua assenza, del nostro andare e venire, del nostro incontrarci. E' così che ogni cammino interiore a sua volta si fa strada o viaggio o incontro mentre la solitudine che ci accompagna riesce anche a farsi sogno.

Nell'ambito della quinta edizione del Premio internazionale di Poesia "Castello di Duino", che si svolge nel contesto del Progetto"Poesia e solidarietà Linguaggio dei Popoli" promosso da Gabriella e Ottavio Gruber e dall'Associazione di volontariato Poesia e Solidarietà, da sabato 28 marzo fino al prossimo 13 aprile rimarrà visitabile la mostra fotografica collettiva Cammini (Sala "Arturo Fittke"- Piazza Piccola, 3- Trieste) composta da scatti dal mondo inviati dai partecipanti al Concorso e commentati con le didascalie tratte dai loro versi.

Il Concorso, oltre all'adesione e alla medaglia della presidenza della Repubblica italiana, ha anche ottenuto un numero straordinario di riconoscimenti tra i quali l'alto patrocinio della Commissione Nazionale italiana per l'UNESCO..

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!