Michele Mirabella: "Cantami o mouse"

Notizia inserita il 10/03/2012

Sabato 17 marzo alle 17.30, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20 (Trieste), Michele Mirabella presenterà il suo libro "Cantami o mouse" (Mondadori).

Il libro Nessuno meglio degli antichi riesce a spiegarci il mondo di oggi. Cleopatra può insegnarci le regole del marketing più di tanti consulenti aziendali. Le tragedie di Shakespeare ci fanno riflettere sui nuovi mezzi di comunicazione (cosa sarebbe successo se Giulietta avesse avuto il cellulare?). Omero può farci capire come i mass media raccontano la guerra. Nell'atmosfera divertita di un simposio d'altri tempi, con un'ironia che mai lascia il posto alla seriosità e alla noia, Michele Mirabella confronta i grandi miti del nostro passato e le piccole manie della nostra epoca.

L'autore Michele Mirabella è regista, autore e attore di teatro, radio, cinema e televisione (fra i suoi programmi ricordiamo "Elisir", "Cominciamo bene", "Amor Roma" e "Apprescindere"). Docente universitario, giornalista e saggista, ha pubblicato "Fare teatro", "La lunga vita di Elisir", "La più bella del villaggio", "Lo spettatore vitruviano".

Per ulteriori informazioni:

Libreria Minerva
Via San Nicolò 20
34121 trieste

Telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it
www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!