Carezze che non arrivano al cuore, di Carla Guidoni

Notizia inserita il 04/04/2016

Giovedì 7 aprile alle 17.30, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20 a Trieste, verrà presentato "Carezze che non arrivano al cuore" di Carla Guidoni, pubblicato da Ibiskos editrice Risolo. L'autrice ne parlerà con la scrittrice Carla Carloni Mocavero, lo storico Giuseppe Buratti e l'editrice Antonietta Risolo.

Il libro

Alba è una donna impastata di cinismo e di tristezza, che per avidità di danaro vende la sua nipotina ad un pedofilo. La bambina, Immacolata, immigrata a Torino insieme alla madre e alla sorella, affida ad un diario segreto i suoi ricordi, i suoi stupori, i suoi pensieri, in modo ingenuo e genuino. Lo fa anche davanti ad argomenti scabrosi, scrive di ciò che accade a lei e intorno a lei, con una sensibilità amara ma commovente, tenera e disarmante.

L'autrice, Carla Guidoni

Carla Guidoni, nata a Roma, è una triestina d'adozione. Ha iniziato la sua attività letteraria poco più che ventenne, collaborando a giornali e riviste. Autrice di romanzi, poesie, è attiva come autrice teatrale. Per molti anni ha gestito una galleria d'arte presentando vari pittori e tracciandone il profilo artistico. Nel 1997 ha istituito il premio letterario "Una favola per sognare" per il Lions Club Miramar di Trieste, portato avanti per tredici anni.

Libreria Minerva
via San Nicolò 20
34121 Trieste
telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it - www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!