Carpe Diem

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

CARPE DIEM - Personale di Patrizia Delbello
Sala Comunale d'Arte - Piazza Unità d'Italia, 4
Dal 11 agosto al 3 sttembre 2006
Inaugurazione: giovedì 10 agosto ore 18.30

Patrizia Delbello ha frequentato la Scuola Libera dell'Acquaforte "Carlo Sbisà" di Trieste e uno studio di ceramica; da autodidatta si è avvicinata alla tessitura. Al suo attivo, a partire dal 1993, numerose rassegne collettive ed alcune personali. Si esprime attraverso collages di vari materiali ottenendo suggestivi risultati, mediante un linguaggio new dada che riesce a trasmettere messaggi molto intensi sul piano visivo ed evocativi su quello emozionale.

E' un'artista operante nel vasto e complesso universo della neo-avanguardia dove la creatività privilegia la tendenza ad appropriarsi in qualsiasi modo possibile del mondo esterno con particolare interesse per gli oggetti d'uso comune sia nella loro interezza che in frammenti. E' questo un processo che implica da parte dell'operatore un intervento in molteplici direzioni onde consentire risultati che invitino l'osservatore ad una riflessione su ciò che oggi è la realtà che ci circonda soprattutto nel mondo industriale ed urbanizzato.

La mostra rimarrà aperta al pubblico dall'11 agosto al 3 settembre 2006 con orario feriale e festivo dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00.

Fonte: ReteCivica

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!