Nel Carso non solo dinosauri

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

"Passeggiando tra le rocce del Carso: non solo dinosauri": è la conferenza promossa dal Circolo della Cultura e delle Arti con il prof. Nevio Pugliese, direttore del dipartimento di Scienze Geologiche, Ambientali e Marine dell'Università di Trieste. La conversazione, introdotta dal prof. Andrea Sgarro, si terrà lunedì 13 febbraio alle ore 17.45 alla Sala Baroncini delle Assicurazioni Generali, in via Trento 8.

L'ingresso è libero.

Il prof. Pugliese, ordinario di Paleontologia, proporrà un viaggio virtuale tra gli ambienti e gli organismi che si trovavano anticamente in Carso: le rocce che si possono incontrare durante un'escursione nascondono infatti le tracce di numerosi eventi biologici e geologici, risalenti dai 45 ai 100 milioni di anni fa. Durante la conferenza si parlerà non solo di dinosauri, ma anche di altre forme di vita (soprattutto di molluschi e microfaune) che hanno avuto un ruolo importante nell'evoluzione ambientale dell'area oggi occupata dal Carso.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!