Presentazione catalogo su Ugo Pierri

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Giovedì 6 ottobre, alle ore 18 al Caffè S. Marco di Trieste, presentazione del catalogo retrospettivo trilingue sul pittore triestino Ugo Pierri. Saranno presenti l'artista, l'Assessore regionale alla Cultura Roberto Antonaz, e altri invitati.

Iniziativa di Acquamarina, con il contributo di: Presidenza del Consiglio Regionale e Assessorato alla Cultura della Regione, Università Popolare di Trieste, Unione Italiana di Fiume, Banca di Credito Cooperativo del Carso di Opicina.

Al Caffè S. Marco di Trieste serata con presentazione del catalogo sull'opera del pittore e scrittore triestino Ugo Pierri. Il volume, di 128 pagine e trilingue (in italiano, sloveno e inglese), spazia dalle prime opere di Pierri degli anni '60 alle ultime del 2005. L'iniziativa, a cura dell'associazione Acquamarina, è in programma giovedì 6 ottobre alle ore 18, nel locale di via Battisti 18, presente l'artista e l'Assessore regionale alla Cultura, Roberto Antonaz.

La serata, condotta da Pablo Gabriel Furioso, prevede gli interventi del critico Giulio Montenero, del poeta e dantista Vittorio Cozzoli e del prof. Elvio Guagnini, direttore del Dipartimento di Italianistica dell'Università di Trieste. Inoltre musica con la pianista Natalia Morozova, che eseguirà "Quadri di un'esposizione" di Mussorsgky.

Durante la serata sarà presentato anche l'ultimo libro di Pierri, il racconto autobiografico "Il mangiatore di carta". L'ingresso è libero.
Altre informazioni sul sito web www.bekar.net.

L'iniziativa fa parte di un ciclo di appuntamenti per il quarantennale di attività di Ugo Pierri, organizzati con il contributo della Presidenza del Consiglio Regionale e dell'Assessorato alla Cultura della Regione Friuli Venezi! a Giulia , dell'Università Popolare di Trieste, dell'Unione Italiana di Fiume, e della Banca di Credito Cooperativo del Carso di Opicina.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!