Iniziative del Circolo della Cultura e delle arti

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

CIRCOLO DELLA CULTURA E DELLE ARTI
via S. Nicolò 7, 34121 Trieste - tel/fax 040/366744
www.ccatrieste.it - e-mail: ccatrieste@operamail.com
orario di segreteria: lunedì - venerdì, ore 15.00 - 18.00

CCA, le iniziative di febbraio: il Circolo della Lettura di Fiandra, Teatro a Leggio con gli Amici della Contrada, conferenza sul diabete e l'assemblea annuale dei soci.

Quattro appuntamenti in febbraio per il Circolo della Cultura e delle Arti di Trieste: il Circolo della Lettura di Valerio Fiandra, il Teatro a Leggio con gli Amici della Contrada, una conferenza sul tema "Convivere con il diabete" e l'assemblea dei soci del CCA.

Si apre con il Circolo della Lettura di Valerio Fiandra, che mensilmente propone delle escursioni nel mondo dei libri, con inviti alla lettura. L'incontro di febbraio tratterà il tema del "non è vero ma ci credo": tra testi sacri e astrologia, tra televisione e realtà virtuali, dove inizia la realtà, e dove finisce la finzione? L'appuntamento è giovedì 10 febbraio alle 17.30, all'Auditorium del Museo Revoltella, in via Diaz 27.

Il secondo incontro è con il Teatro a Leggio, realizzato in collaborazione con gli Amici della Contrada: giovedì 17 alle 17.30, al Ridotto del Teatro Verdi, Maria Grazia Plos interpreterà "Segnali di vita", di Carlo Tolazzi, uno dei più interessanti autori friulani dell'ultima generazione, presente anche al Mittelfest. Il testo tratta della disperazione dei genitori per la morte dei neonati non battezzati, che ha generato la credenza in una temporanea resurrezione che consenta il battesimo. "Segnali di vita" sostituisce la già annunciata lettura commentata da Toni Comello del XXXI Canto del "Paradiso" di Dante, sospesa per indisposizione dell'attore.

Seguirà l'assemblea ordinaria e straordinaria dei soci del CCA, indetta per martedì 22 febbraio, alle ore 17.30 in prima e alle 18.00 in seconda convocazione, presso la Sala Baroncini delle Assicurazioni Generali, in via Trento 8. L'ordine del giorno è a disposizione dei soci presso il Circolo, in via San Nicolò 7, e sul sito web del CCA.

L'ultimo appuntamento del mese è con la conferenza "Come convivere con il diabete", con il prof. Luigi Cattin, del Dipartimento di Scienze cliniche, morfologiche e tecnologiche dell'Università di Trieste. La conferenza, di taglio divulgativo, è in programma mercoledì 23 febbraio, alle ore 17.45, presso la Sala Baroncini di via Trento 8.

L'ingresso a tutti gli incontri è libero; altre informazioni sul sito web www.ccatrieste.it, e in sede, in via S. Nicolò 7, dal lunedì al venerdì (ore 15-18), o al tel. 040/366744.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!