Il Circolo della Lettura

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Per il Circolo della Cultura e delle Arti di Trieste ultimo incontro del 2005 con il Circolo della Lettura di Valerio Fiandra: l'appuntamento, ad ingresso libero, è per venerdì 16 dicembre alle ore 17.30 all'Auditorium del Museo Revoltella, in via Diaz 27.

Come di consueto, l'incontro fra gli innamorati dei libri sarà dedicato a un libero scambio di informazioni, suggerimenti e commenti sia su testi senza età, sia sulle più recenti uscite editoriali. In vista delle festività natalizie, occasione tradizionale di regali, la lista dei libri presentata da Valerio Fiandra (che consegnata a ciascuno degli ospiti) sarà particolarmente articolata: si alterneranno romanzi e saggi, libri illustrati e volumetti di poesia, per far trovare a tutti l'idea giusta per un dono azzeccato.

Fra gli autori di cui si parlerà, oltre a Baricco, Merini, Munro, Rossanda, Cavina, De Luca, Yi Munyol e Wilde, particolare attenzione sarà dedicata all'esordiente triestino Marco Stolfa, autore del romanzo "Il sangue di Caino", che si segnala per il linguaggio popolare e diretto con il quale affronta il dramma della guerra nell'ex Jugoslavia, così vicina e allo stesso tempo così lontana...

Altri suggerimenti verranno da cinque idee di libro-regalo segnalate da Alessandro, della Libreria Minerva di via San Nicolò, partner da quest'anno del Circolo della Lettura.

Dopo la pausa natalizia, gli amici del Circolo della Lettura si ritroveranno venerdì 20 gennaio, sempre alle ore 17.30 presso l'Auditorium del Museo Revoltella.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+