Il circolo della lettura

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Nuovo appuntamento del Circolo della Lettura, curato da Valerio Fiandra. L'incontro, organizzato dal Circolo della Cultura e delle Arti di Trieste, si terrà venerdì 21 aprile alle 17.30, all'Auditorium del Museo Revoltella, in via Diaz 27.
L'ingresso è libero.

"La Furia del Mondo", ovvero la storia appassionata di Abel e del suo precettore Ruprecht, scritta da Cesare De Marchi (un italiano che ha "sciacquato i propri panni nel Danubio"), farà da sfondo alla conversazione durante la quale Valerio Fiandra parlerà anche di Martin Amis e del suo linguaggio elettrico, di Fred Vargas e le sue atmosfere nere, di Paolo Magris e il fantasma di Michelstaedter, di Salvatore Niffoi - un Simenon sardo, e di Flavio Caroli, che scrivendo d'arte scrive di storia.

Non mancheranno poi le proposte della Biblioteca del Circolo della Lettura, incentrate sui libri che si possono prendere in prestito se si è soci del Circolo della Cultura e delle Arti di Trieste, il sodalizio che oramai da sette anni organizza questi particolari incontri mensili, con consigli e scambi di idee sul mondo della lettura e dell'editoria.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!