Carla Carloni Mocavero / Circolo della Lettura

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Nuovo appuntamento con il Circolo della Lettura, di Valerio Fiandra: l'incontro, promosso dal Circolo della Cultura e delle Arti di Trieste, si terrà venerdì 19 maggio alle 17.30, presso l'Auditorium del Museo Revoltella, in via Diaz 27.
Ospite sarà l'autrice di prosa e poesia Carla Carloni Mocavero.

L'ingresso è libero.

Al penultimo incontro mensile, prima della pausa estiva, molti i libri di cui si parlerà e che passeranno di mano in mano; quasi una lista delle letture consigliate per i gusti più vari: dalla saggistica di Baumann, da Empoli e Kristeva, alla narrativa di Murdoch, Magris e Zanetti, dai classici indù a quelli cinesi (ma a fumetti!), dal noir sardo di un maestro quale Niffoi, al nuovo caso per il detective Pepe Carvalho.

Non mancherà poi l'attenzione per "David Golder", nuova prova di Irene Nemirovsky, già autrice di "Suite Francese", proclamato 'Libro del Circolo della Lettura del 2005'.

Ma per sapere quale sarà il 'Libro del 2006,' per Valerio Fiandra e per il pubblico del Circolo della Lettura, bisognerà attendere la festa di chiusura della stagione, in programma venerdì 9 giugno, sempre alle 17.30 all'Auditorium del Museo Revoltella di Trieste, con ospiti illustri e sorprese abbronzanti.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!