Promozione alla lettura: corsi di formazione per volontari e operatori

Notizia inserita il 23/07/2016

Promozione alla lettura: corsi di formazione per volontari e operatori interessati a promuovere la lettura nei confronti delle famiglie con bambini da 0 a 6 anni.

Il corso si tiene a Muggia il 23 e 24 settembre 2016.

La Biblioteca comunale Quarantotti Gambini, struttura di riferimento del programma Nati per Leggere per il territorio della provincia di Trieste, informa che da settembre a novembre prossimi, è organizzata una serie di corsi, nell'ambito nell'ambito dell'Accordo Multisettoriale di Promozione alla Lettura in età 0-18 della Regione Friuli Venezia Giulia.

Si tratta di corsi di formazione per volontari e per operatori, interessati a promuovere la lettura nei confronti delle famiglie con bambini da 0 a 6 anni. Il progetto opera in ambienti sanitari (consultori, centri vaccinali, ambulatori), nelle biblioteche e in altri luoghi, ovunque si possa offrire l'occasione di sperimentare i benefici della lettura condivisa fin dai primi mesi di vita.

In particolare, il corso per Volontari Nati per Leggere organizzato a Muggia il 23 e 24 settembre, è aperto a tutte le persone interessate a sostenere e diffondere il progetto a livello locale, ma verrà data la priorità a coloro che sono di madrelingua slovena, in quanto c'è la necessità creare un gruppo di Volontari NpL che conoscano molto bene la lingua per incentivare le attività di promozione della lettura in famiglia a Muggia, nell'Altipiano, nei comuni minori della provincia e alla Narodna in študijska knjižnica / Biblioteca nazionale slovena e degli studi di Trieste.

Tutte le informazioni si trovano sulla pagina web del progetto locale.

Contatti:
valeria.balbinot@csbonlus.org
0403220447

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!