Presentazione del libro di Diana Bosnjak: Mondi paralleli

Notizia inserita il 07/10/2013

Copertina della raccolta di racconti Mondi paralleli, di Diana Bosnjak

Martedì 8 ottobre alle 18, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20 (Trieste), verrà presentato il libro di Diana Bosnjak "Mondi paralleli", pubblicato da Giovane Holden edizioni. L'autrice ne parlerà con Poljanka Dolhar. Sergio Monai leggerà alcuni brani.

Il libro

Una raccolta di racconti che parla di incomunicabilità, incomprensione e pregiudizi. Soprattutto un libro che parla della guerra, della sua inutilità e delle sue conseguenze. Partendo dalla propria esperienza nella Jugoslavia di vent'anni fa, Diana Bosnjak costruisce scenari possibili e immaginari, un mondo metaforico fatto di personaggi surreali che navigano in mondi paralleli, grotteschi e tragicomici. Nei racconti non ci sono solo Sarajevo e le guerre balcaniche, ma le domande più ampie che riguardano l'ecologia, toccano il futuro e il mondo dei sogni. I racconti sono il prodotto di una mente balcanica che trova la comicità dappertutto, anche nelle situazioni più tragiche.

Diana Bosnjak

Diana Bosnjak è nata a Sarajevo nel 1970. Si laurea in architettura a Zagabria nel 1995. Durante la guerra si sposta spesso: prima a Zagabria, dopo in Slovenia e alla fine in Istria. Dal 2000 vive e lavora a Trieste. Si occupa di architettura e illustrazione e dal 2003 comincia a rendere pubblica la sua attività pittorica, esponendo in numerose mostre in Italia e all'estero. Questa è la sua prima raccolta di racconti.

Per ulteriori informazioni:

Libreria Minerva
Via San Nicolò 20
34121 trieste

Telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it
www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!