Documentario: La vita emotiva degli animali da fattoria

Notizia inserita il 17/07/2014

Proiezione del documentario "La vita emotiva degli animali da fattoria"

Quinto appuntamento della rassegna "Voci dal silenzio"

"Voci dal Silenzio" è un evento cinematografico organizzato dall'Associazione Culturale Naica, sotto il patrocinio del Comune di Trieste e della Provincia di Trieste, in collaborazione con il Cinema Teatro dei Fabbri, in via dei Fabbri 2/A, presso la cui sala verranno proiettati film e documentari a tema Etico e Ambientale, dalle ore 21 in poi, ogni secondo venerdì per tutto il resto dell'anno, fino al 19 dicembre. Le proiezioni saranno anticipate da conferenze a tema, relazionate da esperti, professionisti, medici e rappresentanti delle numerose associazioni partecipanti.

Venerdì 18 luglio 2014 ore 21
Al Cinema Teatro dei Fabbri
Via dei Fabbri 2/A, Trieste
Ingresso ridotto a 4 Euro

Proiezione de "La vita emotiva degli animali da fattoria"

Un documentario basato sul libro "Il maiale che cantava alla luna" dello scrittore di fama internazionale Jeffrey Masson, per conoscere gli animali da fattoria, l'affetto che sanno dare e ricevere, la loro dignità, la loro bellezza, per conoscerli, capirli, rispettarli.

Adatto a tutte le età, particolarmente indicato per la visione nelle scuole medie inferiori e superiori, questo video mostra gli animali "da fattoria" per quello che sono realmente, esseri senzienti e non "macchine" come sono oggi considerati negli allevamenti intensivi.

Prodotto da Earth View Production e Animal Place, www.AnimalPlace.org. Doppiaggio in italiano a cura di AgireOra Network, www.AgireOra.org per gentile concessione dei produttori. Per approfondimenti, foto, video e storie di animali si rimanda al sito: Incontra gli animali

Per info: asefrid@naica.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!