Don Marcello Cozzi: Poteri invisibili. Viaggio in Basilicata tra affari, mafie, omicidi e verità sepolte

Notizia inserita il 22/11/2014

Giovedì 27 novembre alle 17.30, alla Libreria Minerva di via san Nicolò 20 (Trieste), verrà presentato "Poteri invisibili. Viaggio in Basilicata tra affari, mafie, omicidi e verità sepolte" di don Marcello Cozzi (Melampo editore), vicepresidente nazionale di Libera.

L'autore ne parlerà con Maria Caterina Pace, sostituto procuratore del tribunale di Udine, e Marina Osenda, referente di Libera Friuli Venezia Giulia.

Il libro

Politica e malaffare, istituzioni e potere, massoneria e mafia, delitti irrisolti e persone scomparse: sono le trame criminali che emergono dalla Basilicata per delinearsi in queste pagine cariche di un significato che oltrepassa i confini regionali. Don Marcello Cozzi, nel raccontare storie che hanno destato l'attenzione dei media o i casi delle tante persone svanite nel nulla, ci rivela che quella che sembrava un'isola felice è intrisa della stessa quotidianità che fa dell'Italia uno dei paesi più corrotti dell'occidente.

Carlo Lucarelli

Carlo Lucarelli, nella prefazione del libro: "Io che sono del mestiere l'ho letto con un brivido. Anzi due. Il brivido appassionato del lettore di gialli. E quello spaventato del cittadino con la sua coscienza civile".

Libreria Minerva
Via San Nicolò 20
34121 trieste

Telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it
www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!