Dylan Dog - L'amico degli animali

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Dylan Dog - L'amico degli animali
Sala Costanzi piazza Piccola, 2
4 - 29 ottobre 2006

Inaugurazione: mercoledì 4 ottobre 2006 ore 18.30

Dylan Dog, l'investigatore dell'incubo, protagonista del fumetto più diffuso in Italia e nato dalla fantasia di Tiziano Sclavi nell'ottobre 1986, compie vent'anni e il Comune di Trieste ricorda questa ricorrenza con una mostra nella sala espositiva di Palazzo Costanzi.

L'esposizione di un centinaio di tavole, promossa dall'Assessorato alla Cultura e dall'Assessorato Affari Generali ed Istituzionali - Ufficio Zoofilo.e realizzata grazie alla concessione della Sergio Bonelli Editore, esplora il rapporto privilegiato con gli animali che nell'arco di vent'anni di storie Dylan Dog ha sviluppato.
La mostra, curata del dott. Alessandro Paronuzzi, veterinario dell'Azienda per i Servizi Sanitari n. 1 "Triestina", è articolata in sei distinte sezioni: "Mondo cane", "Mondo gatto", "La caccia", "La sperimentazione animale", "Altre crudeltà" e "Semi di zoofilia": un vero e proprio percorso guidato nel mondo animale, che diventa un'occasione per approfondire un rapporto troppo spesso superficiale, finalizzato a prevenire situazioni di maltrattamento dovute più spesso ad ignoranza che ad intenzionale crudeltà.

La mostra rimarrà aperta dal 5 al 29 ottobre p.v. con orario feriale e festivo dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.

Fonte: Rete Civica


Nota di Trieste.Com: il personaggio di Dylan Dog, come tutti i veri amanti degli animali è vegetariano.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!