Effetto donna: Mostra fotografica di Massimiliano Boscolo

Notizia inserita il 7/12/2009

Sabato 19 dicembre 2009 alle ore 18.30 si inaugura la mostra fotografica intitolata effetto donna a cura di Massimiliano Boscolo, presso l'esclusivo albergo URBAN - HOTEL DESIGN di Via Androna Chiusa, 4 a Trieste, presso il quale le immagini fotografiche della collezione 2010 potranno essere visionate sino al 31 dicembre.

Ad introdurre la mostra con una breve presentazione sarà Giorgio Cisco, professore e presidente dell'Accademia U.N.A. - United National of the Arts Academy.

Effetto donna è una finestra sulla dimensione nascosta di un universo sempre e comunque da scoprire, qui, da liberare attraverso una fotografia digitale decisamente ispirata, contraddistinta da singolari espedienti grafici. Il risultato finale comunica una forte energia simbolica in una raffigurazione accesa da colori, a volte violenti, in un'inusuale vivacità rappresentativa.

Massimiliano Boscolo

L'incessante studio di ciò che sta 'oltre l'immagine ritratta' è per l' Autore un'entusiasmante sfida in termini cromatici e multiformi. La fotografia è solo la base per una rielaborazione artistica volta alla ricerca di una 'energizzata' emozione in chi la guarda. La passione per la riproduzione di una cosiddetta 'informazione visuale', realizzata attraverso l'utilizzo delle nuove tecnologie, oggi si affianca alla sperimentazione di inusuali materiali a supporto della fotografia stessa, per aumentare 'l'effetto' di ciò che ne è raffigurato.

Al suo attivo: concorsi fotografici, pubblicazioni sportive e illustrative, siti web, personali fotografiche. Laureato in Scienze Politiche con una tesi in psicologia sociale, ha successivamente conseguito alcuni master universitari.

Riferimenti della mostra:

URBAN - HOTEL DESIGN
Via Androna Chiusa,4
[dietro a Piazza dell'Unità]
34121 Trieste
tel +39 040 302065
fax +39 040 307223
info@urbanhotel.it
www. urbanhotel.it

  • aperta da 19 al 31 dicembre 2009
  • orario continuato presso il bar e sala conferenze dell'albergo
  • ingresso libero

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!