Lucia Cosmetico: Elogio dell'insicurezza

Notizia inserita il 28/02/2013

Venerdì 1 marzo alle 18, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20 (Trieste), verrà presentato "Elogio dell'insicurezza" di Lucia Cosmetico, pubblicato da Emi editrice.

L'autrice ne parlerà con Paola Spinelli, responsabile dei programmi in lingua italiana della sede Rai regionale del Friuli Venezia Giulia, e Fabio Malusà, voce storica della Rai regionale. Letture dell'attrice Marisandra Calacione.

Il libro

Un libricino frizzante contro la ricerca delle false sicurezze che illudono le persone e le rinchiudono in sé stesse. Meglio allora una sana insicurezza, che è l'invito a prendere la vita nelle proprie mani accettando paure, esitazioni, dubbi, angosce e... le stesse insicurezze.

Con piglio stranamente sicuro, l'insicurezza in persona - come fece a suo tempo la follia di Erasmo - cercherà di convincervi che è meglio convivere con lei piuttosto che temerla. Meglio accoglierla come compagna sul cammino piuttosto che sbarrarle la porta.

Lucia Cosmetico

Vive fra Trieste e Roma. È giornalista (autrice e conduttrice di programmi di Rai Radio 2 come "Carpadiem" e "Vorrei vivere così"), guida turistica, insegnante. È coautrice di "Triestini. No se pol" e del diario "Il giro d'Italia a metano", esito di un'iniziativa di "Caterpillar".

Per ulteriori informazioni:

Libreria Minerva
Via San Nicolò 20
34121 trieste

Telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it
www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!