Personale Ennio Norio

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Mostra personale di pittura di ENNIO NORIO

Da giovedì 16 febbraio a martedì 7 marzo saranno esposte presso il Knulp, bar equosolidale di via Madonna del Mare, le opere dell'artista triestino Ennio Norio.

L'ingresso è libero.

Ennio Norio è nato a Trieste il 18 ottobre 1932. Ha lavorato per lunghi anni come vetrinista di alcuni dei più frequentati esercizi commerciali del centro, progettando vetrine anche per catene di negozi con sede a Milano ed in altre città del nord. Ha inoltre allestito varie mostre cittadine organizzate da associazioni di volontariato.

Agli inizi della carriera la pittura di Ennio Norio si ispirava fortemente agli autori da lui più amati, per poi trovare uno stile più personale, pur essendo un autodidatta, ma con una grande passione per l'arte. Predilige dipingere paesaggi carsici o del centro storico della sua città, usando varie tecniche. Recentemente ha sperimentato un tipo di pittura meno figurativa e più astratta, diversificando così la sua produzione.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!