Premio "Renato Bisi" 2011

Notizia inserita il 5/04/2011

Il Premio è stato istituito ancora nel 1993 per onorare la memoria di Renato Bisi, indimenticato presidente dell'Associazione, che dell'insegnamento della lingua internazionale esperanto aveva fatto uno dei principali punti fermi della propria vita. Convinto assertore degli ideali propugnati da Ludovico Lazzaro Zamenhof, con grande sacrificio personale ha curato e guidato gli esperantisti triestini per moltissimi anni, dedicandosi soprattutto all'insegnamento della lingua, ritenendo questo lo scopo principale dei cultori dell'esperanto e della sua filosofia.

L'Associazione Esperantista Triestina indice per l'anno 2011 un concorso tra tutti gli allievi dei corsi di lingua internazionale esperanto effettuati nel 2009 e 2010, volendo favorire sia la partecipazione ad una manifestazione importante che un'esperienza di approfondimento in ambito internazionale, come dal seguente

REGOLAMENTO

  • Il concorso è rivolto agli allievi dei corsi organizzati dall'Associazione Esperantista Triestina nel 2009 e 2010, con iscrizione gratuita, e si terrà nel mese di maggio.

  • Il tema del concorso è "Esperanto: sentoj, esperoj, projektoj" (Esperanto: sentimenti, aspettative, progetti). Il componimento dovrà essere svolto in lingua internazionale esperanto su un massimo di due fogli, formato A4, interlinea 1,5, e consegnato entro il 31 maggio 2011.

  • Il tema svolto sarà valutato da una Commissione, a giudizio insindacabile, sulla base della proprietà di linguaggio, della correttezza grammaticale e del contenuto.

  • Il premio in palio è la partecipazione al SOMERA ESPERANTO-STUDADO, che si terrà dal 30 luglio al 7 agosto 2011, a Nitra (Slovacchia), per tutta la durata del convegno.

  • I concorrenti autorizzano l'eventuale pubblicazione ed utilizzo del componimento presentato.

Gli interessati possono iscriversi inviando l'iscrizione al concorso con i propri dati all'Associazione Esperantista Triestina - via del Coroneo 15, Trieste, oppure via e-mail a esperantotrieste@yahoo.it. Il componimento verrà consegnato personalmente nella sede dell'Associazione previe intese telefoniche (331-4805706 - 339-2226936) o via e-mail esperantotrieste@yahoo.it oppure nored@tiscali.it.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!