Mostra 'Età di Mezzo'

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Inaugurazione della Mostra "L'Età di Mezzo nelle Rievocazioni delle Tredici Casade" organizzata dall'Associazione Tredici Casade in collaborazione con la Camera di Commercio I.A.A. di Trieste, che si terrà lunedì 13 novembre 2006 nell'Atrio d'Ingresso della Camera di Commercio, Piazza della Borsa 14, Trieste.

Lunedì 13 novembre 2006 alle ore 11.30 nell'Atrio d'Ingresso della Camera di Commercio di Trieste avrà luogo l'inaugurazione della Mostra "L'Età di Mezzo nelle Rievocazioni delle Tredici Casade".

In esposizione fino a venerdì 17 novembre 2006 la rassegna della "Confraternita de' Nobili de Sancto Francesco" ovvero delle Tredici Casade, le opere di Roberto Budicin aventi per soggetto "Creature dell'Età di Mezzo" e immagini fotografiche sul tema "Madonne et Boni homini della Magnifica Comunità Tergestina".

E' previsto un indirizzo di saluto del Presidente della Camera di Commercio I.A.A. di Trieste, Comm. Antonio Paoletti. Prolusione di Dante Cannarella.

Orario d'apertura della Mostra: dal 13 al 17 novembre 2006 dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00.

Ideazione e coordinamento di Edda Vidiz. Allestimento della Mostra di Natasa Ljubojev.

A conclusione della Mostra, venerdì 17 novembre 2006 alle ore 18.00 nella Sala Maggiore della Camera di Commercio di Trieste si terrà una conferenza sul tema "L'enigma dei Ranfi: dalla Storia alla Fiction". Relatori, Edda Vidiz e Renzo Arcon.

Dall'opera teatrale "Marco Ranfo: il processo" saranno eseguiti alcuni brani interpretati dai Menestrelli di Madonna Bora e dal tenore Andrea Binetti.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!