Giornate Europee del Patrimonio

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

In occasione delle "Giornate Europee del Patrimonio", indette dal Ministero per i Beni e le Attivitą Culturali per sabato 24 e domenica 25 settembre, il Comune di Trieste ha disposto l'ingresso gratuito a tutti i musei civici e alle mostre in essi allestite, prevedendo aperture con orari prolungati e continuati.

Questo l'elenco e l'orario degli istituti museali aperti:Museo Revoltella: sabato 9-13.30 e 16-19, domenica 10-19; Civico Museo di Storia e Arte e Orto Lapidario, Lapidario Tergestino nel Castello di S.Giusto, Museo Morpurgo, Museo d'Arte Orientale, Museo del Risorgimento e Sacrario Oberdan, Museo postale e telegrafico della Mitteleuropa: sabato 9-19 e domenica 9-13; Museo di Guerra per la Pace "Diego de Henriquez": sabato 9-19; Aquario marino, Risi era di S.Sabba- Monumento nazionale, sabato e domenica 9-19; Museo di storia naturale, Museo del mare, sabato e domenica: 8.30-13.30; Orto botanico: sabato 9-13; Museo sveviano: sabato e domenica 10-13; Museo petrarchesco-piccolomineo: sabato 10-13; Mostra "Mare d'Istria" presso Palazzo Gopcevic: sabato e domenica 9-19.

Si segnala inoltre che possibile effettuare visite guidate gratuite sabato 24 settembre, alle ore 11 e alle ore 17, nei seguenti istituti museali: Civico Museo di Storia e Arte e Orto Lapidario, Lapidario Tergestino nel Castello di S.Giusto, Museo Morpurgo, Museo d'Arte Orientale, Museo del Risorgimento e Sacrario Oberdan, Risiera di S.Sabba-Monumento nazionale, Museo postale e telegrafico della Mitteleuropa, Museo di Guerra per la Pace "Diego de Henriquez".

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+