Fabia Trotta: Tutti a Volcigrad!

Notizia inserita il 15/03/2013

Mercoledì 20 marzo alle 17.30, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20 (Trieste), verrà presentato "Tutti a Volcigrad!" di Fabia Trotta, pubblicato da Ibiskos editrice Risolo.

Interviene Maria Irene Cimmino dell'associazione culturale irReale-narrativakm0. Per Ibiskos sarà presente Antonietta Risolo. Letture di Riccardo Amodeo dell'associazione teatrale TET.

Il libro

Tanja Milič, nativa del borgo carsico di Volcigrad, vive a Trieste col marito Giorgio e la figlia adottiva Julia. Attorniata da una schiera di chiassosi amici, condivide con l'amica Giovanna un'allegra quotidianità, sulla quale tuttavia incombe il ricordo del marito di Giovanna, scomparso prematuramente. Ma proprio quando l'affettuosa presenza di Tanja, insieme all'impegno di uno psicoterapeuta, sembrano finalmente riportare Giovanna al gusto per la vita, inducendola persino ad abbandonarsi a un nuovo amore, il destino ripropone un antico schema fatto di dolore.

Fabia Trotta

Fabia Trotta è nata a Trieste dove risiede col figlio Benjamin e il cane Lancillotto. Laureata in lingue e letterature straniere a Venezia, ha insegnato e soggiornato all'estero. Con il presente romanzo è entrata nella rosa dei 25 finalisti del Premio internazionale Giovane Holden. Ha pubblicato la silloge "Il sogno di Bauci" e alcuni racconti ne "I colori dell'arcobaleno" e in "Città di Trieste".

Per ulteriori informazioni:

Libreria Minerva
Via San Nicolò 20
34121 trieste

Telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it
www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!