Tra la Terra e il Cielo - Mostra personale del giovane Fabio Costantino Macis

Notizia inserita il 15/12/2016

15 dicembre 2016 - 26 gennaio 2017
Biblioteca "Livio Paladin"
sede del Consiglio Regionale Friuli Venezia Giulia
ingresso via Giustiniano - Trieste Orari: dal lunedì al giovedì 9.00-12.30 e 15.00-16.30; al venerdì 9.00-12.30

Giovedì 15 dicembre alle ore 17:00, presso la Biblioteca "Livio Paladin" (ingresso via Giustiniano - Trieste) all'interno della sede del Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia, si terrà l'inaugurazione della mostra fotografica di Fabio Costantino Macis dal titolo "Tra la Terra e il Cielo" organizzata dall'Associazione Culturale Il Sestante.

L'artista sardo, presente per l'occasione, è il vincitore del premio per la sezione speciale Giovani del Premio internazionale d'arte contemporanea LYNX 2016 offerto dal Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia ricevendo la possibilità di esporre il frutto della sua ricerca fotografica in uno spazio prestigioso e la realizzazione un catalogo che raccoglie le opere di quest'ultimo progetto.

Un riconoscimento per il giovane artista che si somma ai numerosi premi nazionali ed internazionali vinti nella sua breve carriera costellata da importanti collaborazioni con altri artisti e con associazioni umanitarie come Emergency UK.

L'idea di dedicare un premio ad un giovane all'interno del concorso internazionale Lynx è nata dall'incontro tra i due curatori del Premio e il Presidente della Commissione di Vigilanza della Biblioteca consiliare Emiliano Edera. "In questa occasione Macis proporrà una raccolta di foto dedicate alla ritualità propria di tutte le culture per superare la crisi, di qualsiasi natura esse siano" con questa premessa il consigliere Edera, che ha collaborato con entusiasmo al progetto rendendolo possibile, invita gli appassionati e gli addetti ai lavori a visitare la mostra per farne soprattutto un'occasione d'incontro, di riflessione e di confronto.

Le opere di Macis saranno in esposizione fino al 26 gennaio 2017 seguendo gli orari della Biblioteca consiliare dal lunedì al giovedì 9.00 - 12.30 / 15.00 - 16.30, il venerdì 9.00 - 12.30. 

Info: associazioneilsestante@gmail.com;  biblioteca.consiglio@regione.fvg.it; 040/3773101

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!