Presenazione del libro "Il passo", di Fabio Favretto

Notizia inserita il 12/10/2013

Venerdì 18 ottobre alle 17.30, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20 (Trieste), verrà presentato "Il passo" di Fabio Favretto, pubblicato da Ibiskos editrice Risolo. L'autore ne parlerà con Marina Silvestri, Claudio Grisancich e Antonietta Risolo.

Il libro Sono due i protagonisti, una donna ed un anziano, e, come tutte le altre figure del romanzo, non hanno nome. Poche sono anche le descrizioni fisiche perché ciò che importa sono i pensieri. Romanzo di scavo nell'epoca dell'apparenza, alla ricerca di alcuni universali ma soprattutto della relatività esistenziale nell'unicità di ogni individuo con il suo essere ed il proprio vissuto.

Fabio Favretto

Nato a Trieste, si è laureato in filosofia con una tesi in epistemologia su Sigmund Freud che gli ha permesso di entrare nel circolo di Cesare Musatti, padre della psicoanalisi italiana. Successivamente si è spostato nell'ambito della comunicazione e della pubblicità, nel quale ancora opera come libero professionista. Insegnante di lettere, è giornalista pubblicista e critico d'arte.

Per ulteriori informazioni:

Libreria Minerva
Via San Nicolò 20
34121 trieste

Telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it
www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!