Trieste Antiqua, fiera dell'antiquariato

Notizia inserita il 07/05/2015

Quest'anno "Trieste Antiqua", tradizionale fiera dell'antiquariato, raggiunge la 33esmima edizione, confermando sempre piu' lo slogan "vetera semper nova" (dal latino: antica sempre nuova) per sottolineare il forte legame con il passato e la storia, ma anche il ponte sulle novità del futuro. due le principali novita' di questa edizione.

La prima è data dalla sede: quest'anno la Mostra sarà allestita nello splendido scenario del Castello di Miramare. La seconda è rappresenta dal periodo di svolgimento, la manifestazione si terrrà dal 14 al 17 maggio.

Accanto al mare all'interno del Parco del Castello di Miramare, quasi 30 espositori dall'Italia e da altri paesi europei presentano i loro pezzi più rari e preziosi. In bella mostra per un pubblico di raffinati esperti, appassionati intenditori, acquirenti risoluti o anche semplici curiosi dell'antiquariato oggetti importanti e di valore: quadri, arazzi, icone, oro ed argenti, fotografie, numismatica e stampe antiche, per non parlare del mobilio, gli orologi, i gioielli e le opere d'arte provenienti da prestigiose collezioni private.

14-17 maggio ore 10-20

Fonte e ulteriori informazioni: Sito di Trieste Antiqua

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!