Finissage della mostra personale dell'artista Gastone Bianchi

Il pittore Gastone Bianchi

Notizia inserita il 25/08/2016

Domenica 28 agosto 2016 alle 19 alla Sala Comunale d'Arte di Trieste avrà luogo il finissage della personale del pittore, designer e scultore Gastone Bianchi, intitolata "Frammenti nel vetro... riflessi su poliestere", che sarà introdotto dall'arch. Marianna Accerboni e accompagnato da un intervento musicale per voce e chitarra del giovane compositore cubano Yolo Bonilla.

In mostra otto affascinanti e raffinati vasi di murrine realizzati dall'artista a Lugano nell'atelier di Diego Feurer tra il 2003 e il 2005 e accompagnati da otto bozzetti progettuali e da altrettante interpretazioni pittoriche di grande dimensione dei vasi stessi, dipinte su poliestere per esaltare il concetto di trasparenza e "impaginate" in un originale allestimento.

Bianchi (Trieste, 1986) si è formato alla Scuola Internazionale di grafica di Venezia con i maestri Davide Battistin e Takahiro Kishi e alla Scuola del Vedere di Trieste. Dopo studi specifici a Lugano ha realizzato anche dipinti di gusto espressionista, gioielli e fumetti (info 389 1742268).

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!