Al museo Postale e Telegrafico: I papi dei nostri giorni

Notizia inserita il 09/05/2013

Francobollo dedicato a Papa Francesco

Una rassegna dedicata ai papi dei nostri giorni, quelli che hanno fatto la storia della Chiesa Cattolica contemporanea, da papa Leone XIII a Papa Francesco, raccontata con i francobolli che sono stati emessi in loro onore. La mostra, curata dalla direzione del Museo Postale e Telegrafico della Mitteleuropa di Trieste, verrà aperta venerdì 10 maggio nella struttura museale di piazza Vittorio Veneto n. 1, e sarà visitabile sino a sabato 1 giugno.

La rassegna coincide con l'emissione del francobollo riservato a papa Francesco caratterizzata da una tiratura di ben 8 milioni e diecimila esemplari. Una particolare sezione della mostra verrà dedicata proprio al nuovo papa. Un gruppo di bambini del primo anno di preparazione alla Cresima della Parrocchia di San Lorenzo Martire di Trieste, guidati dal parroco don Carlo Gamberoni, si sono impegnati nella creazione di una serie di francobolli ispirati al nuovo Papa Francesco. Tutti i loro disegni saranno esposti nel Museo e, successivamente alla mostra, verranno inviati direttamente a Roma, nella Città del Vaticano, nientepopodimeno che al Papa in persona!

Per informazioni, il telefono è lo 040/6764293, la mail simonchi@posteitaliane.it

Il museo postale apre dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00, il sabato dalle 9.00 alle 12.30, il giovedì anche di pomeriggio, dalle 15.00 alle 18.00.

Francobollo dedicato a Papa Giovanni paolo I

Francobollo dedicato a Papa Giovanni paolo II

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!