Fuga da..

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

FUGA DA... - Sculture in terracotta (1998-2006)
Personale di Annamaria Tamburini Mitri

Sala Comunale d'Arte - piazza Unità d'Italia 4
Dal 5 al 25 settembre 2006
Inaugurazione: 4 settembre ore 18.30

Annamaria Tamburini Mitri è nata a Trieste. Si è occupata per anni della scuola, dove come insegnante ha seguito con attenzione e quindi proposto le innovazioni suggerite dalle ricerche didattica più avanzata. Dopo il pensionamento ha potuto occuparsi di quelle attività artistiche che aveva dovuto mettere da parte negli anni precedenti.

Ha scritto delle commedie per la compagnia teatrale dialettale "Armonia" e da lì è nato l'interesse per la scenografia. Tramite la "Scula del vedere" ha seguito il corso di Marianna Accerboni e quindi ha partecipato alla mostra del 1988 presso la Sala dell'Albo Pretorio. In seguito ha frequentato sempre con la "Scula del vedere", il corso di modellato tenuto da Laura Modolo e gli stages su alcuni dei massimi scultori moderni. Nel 2005 ha partecipato alla collettiva della "Scula del vedere" con tre opere. Ora si occupa escusivamente di statue di terracotta, usando argille di diversi colori e ingobbi per la colorazione.

Orario feriale e festivo: 10-13 e 17-20

Fonte: ReteCivica

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!