Oltre la finestra

Notizia inserita il 29/11/2010

Martedì 30 novembre alle 17, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20 (Trieste), verrà presentato "Oltre la finestra - il mondo compiuto di Fulvio Tomizza" di Nicoletta e Luigino Vador (Ibiskos editrice Risolo).

Gloria Ros introdurrà gli autori. Con un intervento di Marino Vocci e letture di Nicoletta Ros.

Il libro

Fulvio Tomizza definiva la sua terra "un mondo compiuto". Lo aveva perduto, nei tempi turbolenti dell'esodo. Nicoletta e Luigino Vador riscoprono quel mondo e raccontano Fulvio bambino, ragazzo e giovane uomo, attraverso le testimonianze della moglie, del fratello, di alcuni amici d'infanzia e compagni di scuola.

Gli autori Nicoletta e Luigino Vador hanno pubblicato "All'ombra della meteora", racconto biografico all'interno di una delle ultime famiglie patriarcali degli anni '50; "Il coraggio di amare", ambientato negli anni '60-70; "Un Cuarantevot", racconto in italiano e friulano di uno scherzo ambientato negli anni '60; "Contenti con un po' di niente", racconti di vita attorno alle sorgenti di Roveredo di Varmo; "L'aroma dello spino nero", la storia di Daniele, una vita trascorsa interamente alla ricerca dell'amore del padre; "Opzione italiani", la storia dell'esodo delle famiglie istriane approdate alle Villotte di San Quirino; "I fiori del sole", la storia di Cinto De Anna.

Per ulteriori informazioni:

Libreria Minerva
Via san nicolò 20
34121 trieste

Telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it
www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!