Fuochi di San Giovanni

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Venerdì 23 giugno nel parco di San Giovanni (ex OPP) verrà riproposta la tradizionale festa dei propiziatori falò di San Giovanni. La giornata si colloca a conclusione di una serie di manifestazioni promosse dal Dipartimento di Salute Mentale.

Nel pomeriggio di venerdì, a partire dalle ore 17:00, nella zona attigua alla chiesetta, il bar ed il padiglione M, si terranno due laboratori pensati per i bambini: il Laboratorio degli aquiloni, in cui, con gli animatori di Percorsi Storico-Botanici del CIDR - Centro per l'Integrazione, i Diritti e la Riabilitazione della Cooperativa 2001 Agenzia Sociale - Dipartimento di Salute mentale di Udine, A.S.S. n. 4 "Medio Friuli", si costruiranno prima e fatti volare poi gli aquiloni, ed il Laboratorio di animazione per la creazione di canti, danze, filastrocche con i bambini della Comunità Senegalese, a cura del maestro Niang ( Associazione senegalese), che collabora ai progetti di animazione presso alcuni asili infantili di Trieste.

La serata sarò poi allietata da musica e performances teatrali in attesa delle ore 22:00, quando si accenderà il falò propiziatorio e si danzerà attorno al fuoco accompagnati dai ritmi delle percussioni.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!