Mostra di pittura e scultura "Gioia di un bimbo"

Notizia inserita il 15/12/2008

A TRIESTE FINO AL 1° GENNAIO 2009 LA MOSTRA PER L'ASSEGNAZIONE DEL PREMIO ARTISTICO NAZIONALE "GIOIA DI UN BIMBO" 2008

Venerdì 19 dicembre alle ore 18, presso la Sala Comunale d'Arte "Arturo Fittke" di Piazza Piccola 3 a Trieste, si inaugura la mostra di pittura e scultura "Gioia di un bimbo": artisti a confronto sul tema della maternità.

Il Premio Artistico Nazionale "Gioia di un Bimbo" è stato indetto, con il Patrocinio del Comune di Trieste, dalla art-gallery "la saletta di viale gorizia" ( www.lasaletta.com ) e dal Centro di Aiuto alla Vita "Marisa" di Trieste - associazione onlus - per celebrare i suoi 30 anni di attività e di impegno concreto e solidale a favore di donne o coppie in difficoltà per una gravidanza non prevista o comunque difficile.

Verranno esposte oltre 70 opere scelte tra quelle più significative messe a disposizione da artisti di tutt'Italia, a scopo benefico a sostegno di mamme e bambini.

I visitatori della mostra potranno votare l'opera preferita tra quelle esposte, e sarà il pubblico, in tal modo, a decretare i tre vincitori del Premio.

Partecipano: Alder da Roma, Sandra Barro da Pordenone, Rita Cardelli da Bologna, Barbara Crimella da Varese, Alberto Cristini da Rovigo, Marco Cuttica da Cuneo, Marina Dandri da Trieste, Adele D'Ettorre da Chieti, Paola Maria Fonda da Trieste, Arianna Fugazza da Ferrara, Stella Grgeta da Sassari, Mariella Grio da Trieste, Marie-Therese Hambourger dalla Francia, Cristina Marsi da Trieste, Fabio Masciangelo da Chieti, Alessandro Mosca da Brescia, Elena Ortica da Treviso, Laura Scardillo da Mestre, Patrizia Simionato da Venezia, Enrico Simonti da Livorno, Laura Stor da Roma, Adriano Velussi da Gorizia.

La mostra rimarrà aperta fino al 1° gennaio 2009 con orario feriale e festivo: 10-13 e 17-20.

Per informazioni tel. 340-9320844

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!